QUESTO BLOG E' STATO CREATO AD INTEGRAZIONE DEL MIO SITO PRINCIPALE: >> ESCURSIONI NEI DINTORNI DI TRIESTE

Qualche riflessione personale


.
Cercando

Delle tante cose che sempre cerco e non trovo
quella che più mi manca è la vera amicizia.
Ma molte volte, guardando troppo lontano,
non ti accorgi che quel che cerchi è già quì.




Il Rosandra = la gioia per la vita
(in chiave poetica esistenzial-pessimistica)

Tu sei come la pioggia che non cade mai quando uno spera,
sei come l'acqua che ti sfugge dalle mani,
il torrente che non sai dove andrà a sfociare.


Io sono come la pietra che troppo dura non si plasma,
sono come il carso che senza te s'inaridisce,
una roccia che lentamente si frantuma.


Il mio cuore è l'aspra valle
dove riusciamo ancora ad incontrarci,
ma tu scorri sempre via
e io non ti so trattenere.
.