QUESTO BLOG E' STATO CREATO AD INTEGRAZIONE DEL MIO SITO PRINCIPALE: >> ESCURSIONI NEI DINTORNI DI TRIESTE

Una storiella su un'equivoco all'inglese

.
Una famiglia inglese in gita di piacere, visita una graziosa casetta di proprietà di un pastore protestante che sembra particolarmente indicata per le prossime vacanze estive. Ritornati a casa però, ricordando di non aver visto i servizi, indirizzano al pastore la seguente lettera:
"Egregio signor Pastore, siamo la famiglia che alcuni giorni fa ha stipulato il contratto d'affitto per la casetta in campagna. Non avendo visto il W.C. voglia cordialmente illuminarci in merito".
Ricevuta la lettera il Pastore equivocò sull'abbrevazione W.C. e credendo che si trattasse della Cappella Anglicana, conosciuta come Wells Changal, rispose nel seguente modo:
"Gentili signori, ho apprezzato la vostra richiesta e ho il piacere di informarvi che il luogo che vi sta tanto a cuore si trova a circa 12 Km. dalla casa in questione. Il che è molto scomodo per chi è abituato ad andarci con frequenza. Chi poi ha l'abitudine di trattenersi molto per la funzione, è bene che si porti da mangiare, così potrà stare in quel luogo per tutta la giornata. Il posto si può raggiungere a piedi, in bicicletta o in macchina. E' bene raggiungerlo in tempo, per non rimanere fuori a disturbare gli altri. Nel locale c'è posto per 50 persone a sedere e 100 in piedi; i bambini siedono vicino agli adulti e tutti cantano in coro. All'entrata danno un foglio e chi arriva in ritardo si serve del foglio del vicino. I fogli devono essere utilizzati anche le altre volte successive, per almeno un mese. Vi sono inoltre amplificatori e microfoni per gli effetti sonori, affinchè si possano sentire anche all'esterno. Tutto quanto si raccoglie viene dato ai poveri. Infine vi sono fotografi specializzati che prendono fotografie nelle posizioni più disparate, in modo da far vedere a tutti queste persone in atteggiamenti tanto umani....ecc,"
.